Stemma e logo
Immagini caratteristiche
Indirizzo: Via Umberto I n. 27 - 54013 Fivizzano MS - Telefono: 0585/94211 - P. IVA: 00087770459 - N. abitanti: 8448 -

Eventi del mese

Vai al mese precedente Marzo 2017 Vai al mese successivo
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

In primo piano

  • NUOVO CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA ANNO 2017 UTENZE DOMESTICHE E NON DOMESTICHE

    Immagine evento

    Il Sindaco, Cav. Uff. Paolo Grassi, comunica a tutti i cittadini che sono usciti i nuovi calendari della Raccolta Differenziata anno 2017 per le UTENZE DOMESTICHE (ITA e ING) e NON DOMESTICHE che entreranno in vigore alla data del 16 gennaio 2017, fino a questa data resta valido il precedente calendario.

    I calendari verranno distribuiti dalla Soc. IDEALSERVICE con modalità porta a porta o via posta, nel caso di mancato recapito nella parte “segue” si riporta il nuovo calendario presente anche presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Fivizzano.

    Per chiarimenti fare riferimento ai numeri riportati nella sezione “AMBIENTE-RIFIUTI-NEWS”

     

     

    segue...
  • ORARIO APERTURA AL PUBBLICO UFFICI

    Immagine evento

    A partire dal 12 settembre 2016 gli orari di apertura al pubblico degli Uffici del Comune di Fivizzano sono i seguenti:

    lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

    Giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

    l'Ufficio Anagrafe e l'ufficio Protocollo sono aperti anche il sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00

  • Visita della delegazione dell'Amministrazione Comunale a Montecarlo in occasione della celebrazione in ricordo dello scultore fivizzanese Umberto Bassignani.

    Immagine evento

    La delegazione del Comune di Fivizzano guidata dal Sindaco Paolo Grassi composta dal Vice Sindaco Andrea Sisti, dagli Assessori Francesca Nobili e Giovanni Poleschi, con la delegazione del Comune di Monaco, il Sindaco Georges Marsan e gli Assessori Henri Doria Jachues Pastor e la consigliera Karin Ardisson-Salopek, sono intervenute in occasione della celebrazione tenuta nella città di Monaco, dedicata allo sculture fivizzanese Umberto Bassignani.

    segue...
  • Conferimento al Sindaco Paolo Grassi dell'onoreficenza di Ufficiale della Repubblica

    Immagine evento

    Il 2 giugno 2015, in occasione della festa della Repubblica, il Prefetto di Massa e Carrara S.E. Giovanna Menghini ha consegnato al Sindaco Paolo Grassi la pergamena di Ufficiale della Repubblica Italiana con la seguente motivazione: "Ha svolto il proprio ruolo istituzionale con elevato senso di abnegazione ed encomiabile spirito di servizio nel corso dei disastrosi eventi sismici di giugno e luglio 2013 che hanno colpito la provincia, supportando efficacemente l'attività del centro operativo misto".

  • Concerti al tramonto con degustazione di prodotti tipici.

    Immagine evento

    Tornano i concerti al tramonto con degustazione. L'appuntamento, organizzato dal Comune di Fivizzano in collaborazione con l'Associazione Orchestra "G. Puccini" è per sabato primo luglio ore 20.00 nella splendida cornice di Villa Giannetti a Monzone. A seguire un gustoso buffet di prodotti locali. Info concerto: 392 21 24 222; biglietti presso Caffè Elvetico Piazza Medicea Fivizzano tel. 0585 92 66 57.

    segue...
  • DISFIDA

    Immagine evento

    Rievocazione Storica "Disfida Arcieri di Terra e Corte" 47° edizione - 14/15/16 Luglio Piazza Medicea - Fivizzano

  • Fondazione Don Gnocchi. Robot in palestra: a Fivizzano la riabilitazione con la tecnologia robotica.

    Immagine evento

    Grande soddisfazione del Sindaco Paolo Grassi e dell'Amministrazione Comunale per l'investimento effettuato e la prospettiva di sviluppo del centro riabilitativo don Gnocchi di Fivizzano. Questo è il risultato degli impegni presi con la Regione Toscana alla presenza dell'assessore regionale Stefania Saccardi.

    segue...
  • AVVISO PREVENZIONE SISMICA

    Immagine evento

    Il Sindaco Informa la cittadinanza, che sono assegnate dal Dipartimento della Protezione Civile di Roma, d’intesa con la Regione Toscana, risorse economiche pari a € 8.904.952,08, per l’attuazione di interventi strutturali di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

     

    Gli edifici oggetto di contributo sono esclusivamente quelli nei quali oltre due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, e/o all'esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva.

     

    Si tratta di una iniziativa pubblica rivolta ai proprietari di edifici privati finalizzata a ridurre i danni di eventuali terremoti, nella logica della prevenzione SISMICA.

     

    Il Comune ha provveduto alla pubblicazione presso lAlbo Pretorio del bando pubblico finalizzato alla presentazione delle richieste di contributo da parte dei cittadini interessati.

     

    Per ulteriori informazioni potrete rivolgervi allUfficio Edilizia Privata Comunale nei giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

    TEL. 0585.942173 - 942186

    Per il Bando completo clicca segue

    Per la modulistica completa clicca qui

     

    segue...

  • ARRIVA L'ECOMOBILE

    Immagine evento

    Il Sindaco, Cav. Uff. Paolo Grassi, comunica che dal mese di Maggio e per tutti i mesi a seguire fino al Dicembre 2016 è attivo il SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI PERICOLOSI con l’ECOMOBILE che stazionerà nei seguenti luoghi ogni  2° venerdì di ogni mese:

    Zona 1: MONZONE – parcheggio stazione dalle ore 7:00 alle ore 10:00

    Zona 2: FIVIZZANO – P.zza della Libertà dalle ore 10:30 alle ore 13:30

    Zona 3: ROMETTA – P.zza dei Parchi dalle ore 14:00 alle ore 17:00

     

    Detta calendarizzazione è uguale per ogni mese, eventuali modifiche saranno comunicate con tempestività sia sul sito istituzionale del Comune di Fivizzano e sui Social Network:

    Si possono conferire:

    Batterie auto esauste

    Lampade al neon e lampadine

    Pile, batterie ricaricabili

    Lattine di vernice (vuote o con residuo di vernice)

    Rifiuti etichettati T/F (colle, pesticidi, acetone, etc)

    Toner e cartucce

    Farmaci

    Olii vegetali

     

    segue...
  • Polizia Municipale

    Immagine evento

    L'ufficio della Polizia Municipale si è trasferito in Piazza Vittorio Emanuele (Medicea), presso il palazzo ex intendenza di finanza.

    orario apertura ufficio: dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:30

     

  • Nuovo Servizio di Raccolta Differenziata

    Immagine evento

    IMPORTANTE

    SI COMUNICA CHE IL RITIRO DEI KIT PER LA RACCOLTA PORTA A PORTA E DEI SACCHETTI  E' POSSIBILE PRESSO L'UFFICIO TECNICO COMUNALE - SITO NEL PIANO TERRA DEL PALAZZO COMUNALE - TUTTI I GIORNI DALLE ORE 08:00 alle ORE 13:00 NEI GIORNI DAL LUNEDI' al VENERDI, il MARTEDI' E GIOVEDI' ANCHE NEL POMERIGGIO  DALLE ORE 15 ALLE ORE 16.

     

  • MANGIALONGA FIVIZZANO DOMENICA 30 LUGLIO. Anche quest'anno saranno 4 le edizioni che coinvolgeranno tutto il territorio comunale. Eccole nel dettaglio: 1 maggio- 30 luglio - 24 settembre - 19 novembre

    Immagine evento

    Tornano le edizioni della Mangialonga Fivizzano dove le straordinarie bellezze del nostro territorio si fondono con le prelibatezze della nostra cucina.                                   Info 392 21 24 222   Facebook Mangialonga Fivizzano

    segue...
  • Referendum 28 maggio: opzione voto in Italia

    Immagine evento

    Con Decreto del Presidente della Repubblica, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 15 marzo 2017,   è stata determinata la data del 28 maggio 2017 per lo svolgimento dei Referendum popolari relativi alla "abrogazione di disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti" e alla "abrogazione di disposizioni sul lavoro accessorio” (voucher).

    Gli elettori residenti all’estero ed iscritti nell’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) votano per corrispondenza nella circoscrizione Estero.  Chi invece, essendo residente stabilmente all’estero, intende votare in Italia, dovrà far pervenire al consolato, competente per residenza, l'opzione su carta libera.  La dichiarazione deve essere datata e firmata dall'elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità del richiedente, e può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al consolato anche tramite persona diversa dall’interessato ENTRO IL 25 MARZO 2017.

    Il Ministero ha predisposto un modello di opzione che può essere utilizzato, che si allega.

     

    segue...
  • RACCOLTA INGOMBRANTI A CHIAMATA

    Immagine evento

    COMUNICAZIONE DEL SINDACO.

    Il SINDACO, Cav. Uff. PAOLO GRASSI, comunica a tutta la popolazione che viste le problematiche sorte in merito al ritiro degli ingombranti, sollecitate da questa amministrazione alla Ditta IDEALSERVICE, la Società ha deciso di togliere il limite sia delle chiamate che del numero di colli da conferire per singolo utente, per tanto facendo riferimento al Numero Verde 800487709, sia da rete Fissa che da rete Mobile, sarà possibile prendere appuntamenti per il RITIRO DEGLI INGOMBRANTI SENZA ALCUNA LIMITAZIONE.

                                                                                                                      ABBANDONARE UN RIFIUTO E' UN REATO PENALMENTE PERSEGUIBILE

     

  • Tariffe Mensa e Trasporti anno scolastico 2016/2017

    Immagine evento

    clicca su segue per le tariffe

    segue...
  • Fusione di Comuni

    Immagine evento

    FIVIZZANO LANCIA LA SFIDA AL TERRITORIO LUNIGIANESE
    Nel Consiglio Comunale del 18 gennaio 2016 il Sindaco Paolo Grassi ha presentato un ordine del giorno sulla fusione dei Comuni nel quale ha chiesto al Consiglio Comunale stesso il mandato a ricercare con i Sindaci dei Comuni limitrofi la possibilità di una fusione.
    Le riforme istituzionali in atto con la modifica del Senato della Repubblica e del titolo V° della costituzione che vede la cancellazione delle province, si parla... già di macro regione, pongono obbligatoriamente i Comuni di andare verso una fusione per continuare ad essere forti interlocutori con la Regione Toscana.
    La proposta di ricercare fusioni scaturisce anche dall’opportunità economica che il Governo e la Regione Toscana mettono in campo per poter rispondere al meglio alla carenza di risorse che attualmente opprimono i comuni creando nuove prospettive di sviluppo economico-sociale per il territorio lunigianese.
    Le ultime proposte della legge di stabilità 2016 prevedono per Fivizzano incentivi per 1.2 milioni di euro ogni anno per 10 anni più incentivi economici da parte della regione di 250 mila euro per 5 anni.
    La proposta di approvazione dell’ordine del giorno è stata approvata a maggioranza con il voto favorevole del consigliere di minoranza Novelli e con l’astensione dei consiglieri Moscatelli, Gia, Domenichelli.
    L’auspicio del Sindaco è quello di trovare un’intesa in tempi brevi con i Comuni limitrofi o un Comune.
    Non è un facile cammino ma Fivizzano lo vuole percorrere giocando un ruolo da protagonista in Lunigiana. Tutti pensiamo di voler cambiare ma in realtà sono pochi quelli lo vogliono fare.

    clicca su segue per consultare l'atto di approvazione dell'ordine del giorno

    segue...
  • BANDO SERVIZIO DOMICILIARE PRIMA INFANZIA

    Immagine evento

    BANDO  PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE  AL SERVIZIO DOMICILIARE PER LA PRIMA INFANZIA  IL RICCIO  DEL  COMUNE DI FIVIZZANO.


    per il bando e modulo d'iscrizione clicca su segue

     

    segue...
  • Ordinanza n. 39 del 13/02/2015

    Immagine evento

    TAGLIO PIANTE LUNGO LE STRADE COMUNALI PER MOTIVI DI SICUREZZA.

    clicca su segue per l'ordinanza completa

    segue...
  • UNIVERSITA' DEL TEMPO LIBERO "G. FANTONI" AL VIA L'A.A. 2016-2017

    Immagine evento
    segue...
  • ordinanza n. 79

    Immagine evento

    ORDINANZA N.79 Disposizioni sull'uso e sulla detenzione dei prodotti fitosanitari nell'ambito del territorio comunale per la tutela dell'ambiente, della salute pubblica e delle acque superficiali e sotterranee destinate al consumo umano.


    clicca segue per il documento completo.

    segue...
  • Bando Canone Locazione

    Immagine evento

    bando di concorso per l'erogazione dei contributi di integrazione al canone di locazione, per il bando completo, il modulo di domanda, l'autocertificazione clicca su segue.


    scadenza 31/07/2017

    segue...
  • Bando

    Immagine evento

    BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO
    INDIVIDUALE “PACCHETTO SCUOLA” - ANNO SCOLASTICO 2017/2018

    clicca su segue per il bando completo e modulo di domanda.

    segue...
  • Bando

    Immagine evento

    BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICE DI
    ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (E.R.P.) - ANNO 2017

    clicca su segue per il bando e tutti gli allegati.

     

     

    segue...
  • Servizi Scolastici 2017/2018

    Immagine evento

    la domanda per richiesta servizi scolastici deve essere presentata entro il 30 giugno 2017 presso l'ufficio Publlica Istruzione.

    clicca su segue per il modello di domanda.

    segue...
  • Indennità Amministratori

    Immagine evento

    con Delibera di Giunta Comunale n. 80 del 7 agosto 2014  e del Consiglio Comunale N° 53 del 30/10/2014 del sono stati deliberati i compensi agli Amministratori.


    per consultare gli atti clicca su segue

    segue...
  • Raccolta Oli Vegetali

    Immagine evento

    Per la Raccolta di Oli Vegetali contatti 3282592371 - 3894843407

  • S.I.A. Sostegno inclusione attiva

    Immagine evento

    Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA), è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un aiuto economico, tramite una carta di pagamento elettronica, una cosiddetta “social card”, a beneficio delle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata

    segue...
  • Mensa scolastica

    Immagine evento

    A partire dal 26 settembre 2016 inizia il servizio mensa nelle scuole


    per il menù clicca su segue

    segue...
  • CONCORSO "COMUNI FIORITI"

    Immagine evento

    l Comune di Fivizzano informa che parteciperà all’edizione di “Comuni Fioriti 2017” organizzata da ASPROFLOR in collaborazione con l’ATL Distretto Turistico dei Laghi. L’invito è rivolto a tutti coloro, privati, associazioni, comitati di paese etc.. che siano interessati a migliorare la propria abitazione, quartiere, spazio pubblico e paese attraverso i fiori.
    Per il borgo che risulterà vincitore è previsto premio speciale e per iscriversi è necessario compilare la scheda allegata (scaricabile anche dal sito www.comune.fivizzano.ms.it) e riconsegnarla “a mano” o anche tramite e-mail entro il 28 aprile 2017. Per ogni informazione è possibile contattare l’Ufficio Attività Culturali e Turismo del Comune di Fivizzano al numero 0585-942175 oppure tramite e-mail: culturaeturismo@comune.fivizzano.ms.it.

    segue...
  • DOMENICA 25 GIUGNO A FIVIZZANO FIERA DEL CONSORZIO 5 TERRE GOLFO DEI POETI.

    Immagine evento

    Domenica 25 giugno 2017 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 il centro storico di Fivizzano sarà animato dalle bancarelle del Consorzio 5 Terre Golfo dei Poeti, in particolare di abbigliamento uomo e donna, intimo, pelletteria e borse, casalinghi, calzature, e molto altro. Tutto all’insegna della qualità garantita dall’artigianato italiano, espressione della autentica tradizione commerciale e culturale della Penisola".

    segue...
Web Accessibility Initiative (WAI) CSS Valido! XHTML 1.0 valido! Scarica l'ultima versione di Adobe Reader Scarica Word Viewer 2003
Sito web realizzato da SPAD srl | Scrivi al Webmaster
Content Management System: Openpage_base